Lavello con una vasca o due?
Quando arriva il momento di scegliere il lavello della cucina, una delle domande che sicuramente ti poni è: lo scelgo con una vasca o con due?
Questa è una domanda frequente tra i nostri clienti che stanno scegliendo la loro futura cucina.
Vediamo insieme quale versione fa più al caso tuo…
Lavello con due vasche
Il lavello a due vasche è sicuramente la versione più diffusa. Questo modello viene scelto perchè si pensa che sia più pratico…ma sarà vero? Dipende dalle abitudini che si ha, e da quanti componenti è formata la famiglia.
Sicuramente questo modello è più funzionale per chi non dispone di una lavastoviglie e per chi usa spesso la cucina.
Lavello a vasca singola
Questa tipologia di lavello, solitamente, si consiglia a chi usa spesso la lavastoviglie e in presenza di cucine di piccole dimensioni.
Se la tua cucina ti consente di installare una vasca grande (76/86 cm), sarai agevolato nel lavaggio di pentole grandi, evitando così il fastidio di sbattere contro al divisorio centrale, che troviamo invece nel lavello a due vasche.
Come avrai capito, questa scelta, si basa molto sull’uso che fai della tua cucina, su quanti siete in famiglia, e sulla praticità che desideri avere nella fase di lavaggio delle stovglie. Quindi fai le tue riflessioni e se hai ancora qualche dubbio sai dove trovarci!
Se vuoi approfondire l’argomento clicca sul link https://www.youtube.com/watch?v=rFdm5b7A75c, troverai un nostro video sui vantaggi della vasca singola.