Ad ogni stanza la sua fragranza
Come dare un tocco di classe alla nostra casa? Che profumo scegliere per i nostri ambienti?
Ogni stanza ha delle fragranze ben precise! Scopriamo insieme quale sarà il mix più adatto per ogni ambiente...
Ingresso
Nelle zone di passaggio come può essere l’ingresso scegli un profumatore con i bastoncini così da rilasciare la fragranza in modo lento e costante.
Per il tipo di fragranza da usare dipende da te. Che impressione vuoi dare a chi entra a casa tua? Note che danno energia, come i frutti agrumati? o il legno di cedro e petali di rosa, per un’accoglienza più morbida?
Cucina
La cucina è il “regno degli odori”, necessita quindi di una profumazione dagli ingredienti freschi e puliti: basilico, timo, pepe, menta, vino.
Opta per uno spray dalle note olfattive non invadenti, adatte a purificare l’aria più che a profumare.
Soggiorno
Questo ambiente è sicuramente il più conviviale e di conseguenza la scelta di una candela dalle note avvolgenti e rilassante è l’ideale per creare la giusta atmosfera.
In inverno puoi scegliere le note intense come il patchouli, sandalo, spezie o ambra, mentre in estate, i fiori esotici, come ylang-ylang e il gelsomino daranno al tuo ambiente un tocco di freschezza ed eleganza.
Bagno
Per questa stanza le note marine e l’aroma di erba creano equilibrio tra energia e relax.
In alternativa puoi sempre scegliere gli aromi ‘puliti’ come talco, muschio e fiori bianchi.
Camera da letto
L’ideale per la camera da letto sono note poco invadenti e rilassanti, come oli essenziali di melissa, lavanda, camomilla per rilassarsi e conciliare il sonno.
Profumare la casa aiuta a darle personalità, la tua personalità!