Definire l’arredamento e i mobili della casa di Sofia e Alberto in provincia di Verona ha significato definire un’impronta stilistica unica e di classe, in armonia con un’ambiente dalla forte personalità già tratteggiata. Il risultato è una casa unica, in cui l’eleganza moderna incontra il fascino degli elementi vintage.
Soggiorno classico e accogliente
Il calore del legno domina il soggiorno della casa: le travi del soffitto richiamano il legno presente nelle pareti e nel pavimento che definisce la zona giorno. Sulle pareti, mattoni e pietre donano alla casa un aspetto rustico, calibrato dalle linee pulite e moderne del mobile soggiorno che si sviluppa lungo due pareti.
Lungo la parete, il soggiorno si distribuisce con irregolarità, creando un effetto vivace e dinamico. La zona libreria si articola così in elementi d’arredo sospesi e orizzontali, interrotti da un elemento metallico che contribuisce a delineare l’atmosfera vintage del soggiorno.
L’elemento metallico della libreria crea un rimando diretto alle lampade in stile industrial, contribuendo a delineare l’elegante equilibrio tra mobili e complementi d’arredo dal gusto contemporaneo e quelli in stile vintage.
Il colore bianco bilancia i toni caldi delle sedie, mentre il tappeto beige con sfumature nei toni dell’azzurro e del blu diviene anello di congiunzione tra l’antico e il nuovo.
…e il risultato finale