Anna e Stefano hanno comprato casa con un sogno: trasformarla completamente, per lasciare la propria impronta. Insieme, abbiamo progettato una raffinata cucina nella quale la luce domina e si riflette sull’elegante marmo Calacatta oro, impreziosito da elementi dorati.
Cucina e zona living, un ambiente armonico e raffinato
Il progetto di interior design della cucina in provincia di Verona si è trasformato nella riprogettazione dell’intera zona living. La divisione degli spazi, che consente la separazione tra cucina e living ma che, al contempo, preserva il senso di continuità stilistico, è stata progettata intervenendo sulla struttura preesistente: sono stati demoliti muri e riposizionati i termosifoni, per poi intervenire sulla pavimentazione, al fine di creare un ambiente elegante, armonico e raffinato.
La cucina di Anna e Stefano ha preso vita da una cultura dell’arredamento pulita e minimale, incontrando il loro amore per la lucentezza dell’oro e l’eleganza del marmo. Ogni elemento è stato accuratamente selezionato nel rispetto delle finiture già esistenti. Il risultato: una cucina dall’indiscusso fascino, che pare sia sempre stata l’anima di quell’ambiente.
L’ampia e accogliente isola fa da trait d’union tra la cucina e il living, mentre il cartongesso crea una parete decorativa che richiama le note dorate dei mobili e che cela gli elementi strutturali da non concedere alla vista. La parete diviene così essa stessa un prezioso e raffinato elemento decorativo che contribuisce ad arricchire di personalità l’intero ambiente di casa.
…e il risultato finale