Elena si è rivolta ad Arredamenti Tosini con l’obiettivo di rinnovare gli arredi del soggiorno e della camera da letto della sua casa di circa 250 mq in provincia di Verona, nella quale già viveva.
Elena desiderava un intervento di ristrutturazione d’interni chiavi in mano, voleva poter entrare nei nuovi ambienti senza dover più pensare a nulla. Così, durante la progettazione e la realizzazione degli ambienti abbiamo curato ogni dettaglio, dagli impianti ai quadri alle pareti.
Restyling d’interni caratterizzato da coerenza stilistica e cura dei minimi dettagli
Grazie alle 12 fasi del Sistema Abitativo® abbiamo riprogettato i punti luce di soggiorno e camera da letto, le decorazioni in cartongesso e sviluppato il progetto cromatico, con un filo conduttore: un intenso verde ottanio che, raggiungendo tutti gli ambienti interessati, ha permesso di creare un elegante senso di armonia nel progetto di restyling della casa.
Un soggiorno moderno, con il camino per un’atmosfera confortevole e accogliente
La zona giorno della villetta composta da angolo relax, zona camino e parete attrezzata per l’ingresso, è stata oggetto di un restyling d’interni totale.
Il camino, già presente anche con il cartongesso che lo riveste, ha cambiato totalmente look, sposando uno stile caldo e moderno al tempo stesso, grazie al potere dell’effetto ruggine.
Il controsoffitto e le contropareti in cartongesso color verde ottanio corrono lungo il soffitto: una crea continuità tra la libreria e il camino, l’altra permette di fornire una elegante cornice alla tv, congiungendola idealmente con la nicchia nel grande armadio a muro sulla parete di fronte, dove troviamo una consolle appoggia chiavi con specchio che si sviluppa fino all’altezza del soffitto.
Il restyling della camera da letto, un’oasi di riposo e benessere
Il pavimento in ulivo della camera da letto è stato mantenuto e dona alla stanza un piacevole tocco di calore. Sulle pareti, le ampie campiture di colore verde ottanio si alternano a listelli a boiserie più chiare. A contrasto anche una parete interamente bianca, che però ospita quadri che riprendono il tono principale della stanza.
I comodini sospesi e i punti luce che scendono su di essi contribuiscono ad alleggerire visivamente lo spazio.
Il ribassamento in cartongesso parte dall’ingresso della camera da letto e accompagna, costellato di faretti, fino alla consolle della zona trucco, circondata da listelli laccati (gli stessi che tornano dietro ai comodini e nella zona giorno) e da uno specchio che va dal pavimento al soffitto.
Le luci laterali illuminano lo specchio, per un perfetto make-up.
Il risultato finale