Una casa degli anni ’70 in provincia di Verona, di proprietà di famiglia, da trasformare in un moderno appartamento, sofisticato e di design: questa l’ambizione di Eleonora e Nicola realizzata insieme ai nostri specialisti dell’arredamento d’interni.
Luce ed elementi moderni nella zona giorno
Una cucina separata dal living, oppure una zona giorno open space? La scelta non è necessaria, grazie a porte scorrevoli che consentono di aprire la cucina alla vista o di separare i due ambienti in un solo istante.
Subito la luce s’impone come protagonista e, al contempo, elemento funzionale alla valorizzazione dello spazio pulito, elegante, minimale della zona giorno. Un taglio di luce conduce dalla scala alla zona living, mentre i faretti del controsoffitto offrono un’illuminazione che discretamente conduce verso la cucina, creando continuità estetica, e verso la libreria, vero elemento capace di catturare lo sguardo.
Originale e sofisticata, la libreria si pone come oggetto di design dalla forte personalità. La luce gioca con le linee e le forme, accrescendone il fascino.
Accanto alla libreria, gli elementi geometrici del soggiorno si rincorrono in un gioco di forme e luci che, ancora una volta, affascina e conquista.
Una sofisticata cucina moderna
In cucina, la schiena retroilluminata in vetro illumina il piano di lavoro in quarzo e si riflette sulle superfici lucide riproponendo l’effetto scenografico che domina nell’intera zona giorno dell’appartamento moderno, rendendo prezioso anche l’elemento più essenziale.
La parete è alleggerita dalla presenza delle colonne e dei pensili sospesi a sbalzo, che interrompono la continuità e liberano la parete a vista. Il tavolo con finitura in marmo crea continuità cromatica, mentre i toni grigi delle sedie e degli sgabelli richiamano quelli delle poltrone e della libreria nella zona giorno.
Di fronte al piano di lavoro, una seconda parete attrezzata ospita elementi contenitori ed elettrodomestici, per garantire massima funzionalità in un design contemporaneo e minimale.
Un bagno con dettagli moderni
Elementi sospesi da terra con tagli orizzontali rendono unica, elegante e di carattere anche la zona bagno. Un ampio specchio verticale e un lavabo a bacinella definiscono invece l’estetica del secondo bagno.
…e il risultato finale