Una casa nuova e la volontà di farsi affiancare da un consulente d’arredo di Arredamenti Tosini che potesse progettarne gli interni dando forma ai suoi desideri: così è iniziato il percorso di Elia verso la casa dei suoi sogni in provincia di Verona.
L’arredamento della zona giorno
Quello che poteva apparire come un vincolo è diventato un elemento decorativo essenziale all’interno della casa di Elia, attorno al quale si sviluppa l’arredamento completo. Il pilastro che delinea la zona living dalla cucina diviene parte del moderno camino bifacciale con canna nascosta nel cartongesso, cuore della stanza.
Tanta luce e luminosità: questo il desiderio di Elia che trova concretezza nei toni bianchi della cucina moderna, con il suo sviluppo pulito e lineare e con le sue scenografie create dai punti luce disposti lungo il cartongesso.
Senza interrompere la continuità della parete, una porta raso muro conduce verso l’antibagno e il garage.
Idealmente collocato là dove cucina e zona living si incontrano, il tavolo e le sedie incarnano questa unione nei propri colori, per una globale sensazione di equilibrio ed eleganza che abbraccia l’intero ambiente open space.
Nella zona living, il bianco e il color malta sono impreziositi dai tagli di luce e dagli incassi led nella colonna in cartongesso e nel soffitto, trasformando gli elementi d’arredo in oggetti preziosi da valorizzare. Accanto alla porta, il mobile del soggiorno diviene un discreto appendiabiti, per offrire funzionalità mantenendo il raffinato equilibrio estetico.
L’arredo della zona notte
La zona giorno si collega alla zona notte attraverso una scala moderna dal sofisticato design, sospesa a parete, a sbalzo e con parapetto in vetro, per garantire luminosità all’ambiente e per guidare verso la zona superiore della casa senza soluzione di continuità.
Un spazio contenuto, improvvisamente ampliato alla vista grazie all’effetto prospettico della carta da parati, che suggerisce nuovi mondi dietro la testata del letto. Una porta raso muro che conduce alla cabina armadio si cela alla vista, lasciando così che l’occhio venga tratto piacevolmente in inganno dall’elegante decoro.
Arredamento moderno per il bagno
I colori scelti per il bagno creano continuità con il resto del progetto d’interni della casa. Qui gli spazi sono ottimizzati per far incontrare estetica e praticità: sopra al mobile sospeso trovano posto due eleganti lavabi con una coppia di specchi rotondi. Dall’altro lato, l’ampia doccia si cela alla vista di chi varca la soglia.
…e il risultato finale