Cucina dallo stile industriale: la protagonista
Entrando nella casa di Petra sono la grinta e la personalità della cucina a colpire fin da subito.
Combinando con maestria mobili già esistenti e pezzi nuovi, il risultato è un ambiente in stile industrial, contaminato con originali tocchi vintage che donano unicità alla casa.
Le travi in legno sovrastanti creano una cornice rustica e tradizionale, che enfatizza il contrasto tra i dettagli retrò e gli arredi più moderni.
Per valorizzare sapientemente gli spazi dell’appartamento, gli interior designer di Arredamenti Tosini hanno ricavato un piccolo ingresso grazie a una struttura metallica nera che separa gli ambienti.
Usata come scaffalatura, riesce ad aggiungere tocchi di colore non scontati, grazie alle spezie e gli altri oggetti che sono stati posizionati.
Il tavolo si rivela grande protagonista della stanza: ampio e confortevole, è perfetto per serate in compagnia con cene gustose e divertenti giochi di società.
In alto l’illuminazione è garantita da un lampadario con cavi a vista che ben si sposa con lo stile industriale circostante.
Sulla parete, invece, dei tondi divertenti ci catapultano con energia negli anni ‘50.
Proprio la passione di Petra per i giochi da tavolo ha ispirato l’enorme Joker raffigurato sulla parete. Un elemento decorativo originale e colorato che dona vivacità alla stanza in modo del tutto personalizzato. Ogni angolo della casa parla riflette l’identità di chi la vive ogni giorno.
Un soggiorno dall’anima vintage
La zona living è l’ambiente che meglio rappresenta il concetto vintage, grazie a un’attenta selezione di mobili, carta da parati e lampade in perfetta continuità stilistica e cromatica.
Le lampade che si riflettono sulle travi regalano un’atmosfera rilassante e soffusa, avvolgendoci con interessanti giochi di luci e ombre.
Le tonalità dei cuscini richiamano la carta da parati sovrastante, creando un piacevole effetto di equilibrio e armonia.
Il divano con lo schienale girevole diventa un comodo letto matrimoniale, trasformando la stanza in una confortevole camera per gli ospiti, con porte scorrevoli e zona TV.
…e il risultato finale