Fai il primo passo verso l’arredamento perfetto per te!
Il Sistema Abitativo® è il percorso in 12 fasi attraverso il quale i nostri specialisti dell’interior design ti guidano verso l’arredo perfetto per te e per la tua famiglia. Il Sistema Abitativo® è l’unico sistema che ti garantisce di rendere unica e personalizzata la tua casa oggi, per amarla ogni giorno.
Basta un incontro per cambiare la tua vita!
FASE 1: LA DIAGNOSI ABITATIVO®
Il primo step è quello della Diagnosi, che consiste in un incontro con uno dei nostri specialista. Probabilmente, alla fine sarai stupito: andrai a casa con poche risposte e moltissime domande.
Domande che, forse, non ti sei nemmeno mai posto prima, ma le cui risposte sono determinanti per cominciare a progettare la tua casa senza errori.
Probabilmente, prima di incontrare il Sistema Abitativo®, hai conosciuto due tipologie di arredatori:
- quelli che avevano già tutte le risposte per te
- quelli che assecondavano tutte le tue idee, anche le più strampalate.
Due approcci diversi che conducono allo stesso risultato: un fallimento.
La Diagnosi Abitativo® è l’unico modo per partire col piede giusto e andare dritti verso la realizzazione del tuo arredamento, senza intoppi, imprevisti, rispettando il tuo budget e permettendoti di essere innamorato della tua casa anche tra molti anni.
Si tratta di 2 ore di consulenza e di dialogo approfondito, fatti di domande mirate a far emergere desideri e stili di vita reali, per cercare una sintesi vincente.
Obiettivo della fase di Diagnosi è quello di arrivare a definire in modo chiaro:
- chi sei
- come vivi ogni giorno la tua casa
- quali sono i tuoi gusti in fatto di estetica e stili (a volte sappiamo cosa ci piace ma non riusciamo a dargli un nome)
- quali sono le tue esigenze pratiche e di usabilità
- come evolveranno nel tempo
…Tutto questo basandoci su di te, e su tutte le persone che vivranno insieme a te: solo così la vostra casa sarà davvero vostra!
“Da una parte ci sei tu, con i tuoi desideri e la tua vita, dall’altra c’è un esperto con il proprio bagaglio professionale. Solo la sintesi tra le due parti può portare all’arredamento ideale per te”
Non è possibile dare indicazioni già al primo incontro, perché ciò che emerge da questo confronto va analizzato, meditato e sintetizzato.
Solo rispondendo alle domande che emergono dal primo colloquio, infatti, è possibile compiere delle scelte che siano soddisfacenti, oggi come tra dieci anni.
Il tempo investito in questa fase potrà sembrarti tanto, ma non è nulla rispetto a quello che avresti buttato al vento se, ad arredamento completato, fossi talmente insoddisfatto da dover ricominciare da capo.
Perché se non chiarisci subito cosa vuoi, rischi di capire troppo tardi cosa NON vuoi!
Si dice che una casa riesca bene al terzo tentativo: in effetti, non è insolito sentire chi già ha arredato la propria casa pronunciare parole come: “Tornassi indietro sceglierei una cucina più piccola, tanto non cucino mai”, oppure: “Dovessi arredare oggi il bagno, sceglierei mobili e sanitari più facili da pulire perché non ho mai il tempo”.
Grazie alla Diagnosi Abitativo®, tu non pronuncerai mai quelle parole, che sono semplicemente frutto di una mancata o di una pessima analisi iniziale.
Qualcuno avrà chiesto a quelle persone, che volevano a tutti i costi mobili di grande impatto, se poi avrebbero avuto il tempo di usarli o di manutenerli? La risposta è no!
“Domande che servono a noi, ma soprattutto a te: ecco il fulcro della nostra consulenza.”
Presto scoprirai che le nostre domande serviranno soprattutto a te, per capire a fondo quali sono i tuoi veri desideri e le tue vere necessità.
Con la Diagnosi del Sistema Abitativo®, sentirai di avere finalmente a disposizione tutti gli strumenti per arredare casa in modo:
- sicuro
- consapevole
- efficace
- chiaro
- completo
- duraturo.
TUTTO QUESTO È GRATIS e senza impegno!!
La Diagnosi è la prima fase del Sistema Abitativo®, ha una durata di circa 2 ore ed è completamente gratuita!
Puoi scegliere di partecipare a questa prima fase da solo o con tutta la tua famiglia, anche se riteniamo importante la presenza di chiunque sia coinvolto nel progetto.
inoltre…
Per completare la tua “cassetta degli attrezzi” per arredare casa, durante l’appuntamento riceverai gratuitamente il libro “Finalmente la nostra casa” di Simone Pierdominici, un racconto che ti aiuterà a conoscere il Sistema Abitativo® in modo semplice ed esperienziale.
DALLA DIAGNOSI ABITATIVO® OTTERRAI UNA NUOVA VISIONE, FINALMENTE CHIARA! IN PIÙ, TI PORTERAI A CASA 3 REGALI, CHE RESTERANNO TUOI PER SEMPRE.
1) Il libro “Finalmente la nostra casa”, di Simone Pierdominici
“Finalmente la nostra casa” è un libro, scritto sotto forma di racconto, che ti fornisce tutti gli strumenti indispensabili per imboccare sin da subito la direzione giusta nella progettazione della tua casa. Si tratta di una vera e propria guida, solitamente in vendita a 15€, che tu potrai portare a casa gratuitamente, per consultarla ogni volta che vorrai.
2) Il raccoglitore porta documenti
Perché un raccoglitore?
Perché da noi non riceverai mai uno scarno preventivo su un foglio volante! Da questo momento, ti aiuteremo a tenere in ordine tutti i documenti importanti: il nostro preventivo, ma anche la planimetria, il progetto, i documenti relativi ai mutui o finanziamenti, i contratti. tecnica, planimetria, preventivo o progetto e ogni documento relativo a mutui, finanziamenti, contratti.
La nostra missione è renderti facile tutto il percorso di progettazione e arredamento della tua casa!
3) La borsa Abitativo®
Il raccoglitore e tutti i documenti utili, ma anche gli spunti, il libro “Finalmente la nostra casa”, e tutto ciò che vuoi rivedere insieme alla tua famiglia: la borsa Abitativo® ti permette di portare con te tutto ciò che può tornarti utile, disponibile in qualsiasi momento!
DALLA DIAGNOSI ABITATIVO® otterrai finalmente una visione chiara su come vuoi che sia la tua casa, con in PIÙ 3 REGALI CHE RESTERANNO TUOI PER SEMPRE.
DOPO LA FASE 1, COSA SUCCEDE?
La Diagnosi Abitativo®, se vorrai, sarà solo l’inizio
Se il Sistema Abitativo® e i nostri interior designer avranno conquistato la tua fiducia, questa sarà solo la prima di 12 fasi che ti condurranno, dalla progettazione alla realizzazione, a toccare con mano il tuo arredo completo.
I nostri arredatori, dopo aver progettato la tua casa, potranno coordinare gli installatori degli impianti e ogni altro professionista o artigiano coinvolto nei lavori, con un servizio chiavi in mano, nel rispetto dei tempi e del budget stabiliti e, soprattutto, senza pensieri per te.
La fase della Diagnosi, infatti, sarà un po’ impegnativa, perché ti vedrà coinvolto in prima persona a sviscerare e ad analizzare tutti i tuoi desideri e necessità ma, dopo, tutto sarà in discesa e, una volta condiviso il progetto, potrai rilassarti e goderti lo spettacolo in divenire.
Troppo bello per essere vero?
Per noi è la normalità!