Una casa in bioedilizia in provincia di Verona, dal basso impatto ambientale e dal grande confort, con uno stile elegante e raffinato: questo il sogno di Marco, coronato grazie alla realizzazione di una casa in legno e alla progettazione dell’arredamento e degli ambienti interni nella loro totalità. Dal progetto di partenza è nato così il progetto d’arredamento d’interni di Arredamenti Tosini, per una casa ecologica e di design.
Mobili moderni e linee essenziali
Il gusto per atmosfere vintage di Marco incontra l’eleganza di uno stile moderno con linee pulite ed essenziali. Nell’ambiente predominano la luminosità del bianco e il calore del legno che, dal parquet, si diffonde anche attraverso elementi di boiserie e la penisola, creando continuità armonica tra la zona cucina e la zona living.
Il banco della penisola della cucina contribuisce a delimitare gli spazi creando al contempo un piacevole senso di continuità. Le linee morbide del divano, protagonista della stanza, ingentiliscono l’ambiente, valorizzato dall’elegante lampadario, un elemento fortemente decorativo nell’ampio spazio vuoto.
La luce irregolare che si diffonde dal reticolato in resina contribuisce a donare maggior calore alla stanza.
Il lampadario crea un raffinato trait d’union anche tra il piano terra e il soppalco della casa, raggiungibile dall’elegante scala con gradini in legno. Bianco e rovere sono gli elementi distintivi anche dell’ambiente superiore, in perfetta armonia con il piano living.
Nel piccolo soppalco è stato ricavato un angolo dedicato al relax, con una libreria che custodisce un piccolo spazio nel quale trascorrere il proprio tempo immersi tra le pagine.
…e il risultato finale