Il fascino del passato incontra l’eleganza di linee contemporanee nella zona living di Elena ed Enrico, desiderosi di ridare alla propria casa in provincia di Verona una nuova e raffinata identità.
Un ambiente delicato e poetico prende vita a partire dalla parete della zona living impreziosita dai romantici motivi della carta da parati, in contrapposizione ai vivaci contrasti tra il blu del divano, protagonista dell’ambiente, e dei dettagli color oro.
Accanto alla porta, il comò in foglia d’oro, reminiscenze della vita precedente della casa, si sposa perfettamente gli elementi rinnovati e altri compagni di lunga data, come il pianoforte.
Anche il divano cela un piccolo segreto, un’anima antica: già di proprietà della coppia, è stato completamente rimodernato. Di fronte, il mobile soggiorno è impreziosito da una striscia di carta da parati che ingentilisce lo sfondo e crea continuità con la parete decorata.
Piccole attenzioni ai dettagli cromatici consentono di creare armonia tra parete, scala, la piccola nicchia e la porta completamente reinterpretata, ma elemento già presente nella casa.
Il risultato finale
…prima del nostro restyling